L’unica piattaforma innovativa, gratuita e sostenibile per la biblioteca scolastica!


Che cos’è Qloud.scuola?

Qloud.scuola è l’unica piattaforma gratuita per la gestione della biblioteca scolastica progettata espressamente per i bisogni e le necessità della  Biblioteca Scolastica Innovativa del terzo millennio.

Qloud.scuola è interamente open source ed è costruita  con i più aggiornati strumenti di sviluppo oggi disponibili; il suo web design è fortemente innovativo e adatto a bambini e ragazzi.

Qloud.scuola è una piattaforma indipendente e autonoma da ogni influenza amministrativa, politica e finanziaria: è unicamente frutto del nostro impegno, della nostra professionalità e della nostra passione.

Da oggi Qloud.scuola è supportata dall’Ente Non Profit “Progetto Qloud Scuola“, un ente di ricerca e innovazione nella Promozione della Lettura: scopri di più sul sito dell’Ente Non Profit.

Quanto è diffuso oggi Qloud.scuola?

Gratuità, Condivisione e Sostenibilità hanno permesso a Qloud.scuola di diventare la più grande Community (altri direbbero “rete”, ma per noi suona vecchio…) di biblioteche scolastiche in Italia: se sei una scuola, entra anche tu nella Community, ti aspettiamo!

Come si svilupperà la Community di Qloud.scuola?

Ora stiamo consolidando le Community Regionali di Qloud.scuola, perché sono ormai talmente grandi da  assumere il ruolo di POLI di Biblioteche Scolastiche Innovative di riferimento territoriale per la didattica e la promozione della lettura. Se condividi la nostra idea di innovazione e vuoi avere un ruolo propulsivo in questo processo di crescita e innovazione degli strumenti della didattica e della lettura, contattaci dal form qui sotto e costruiremo insieme il futuro delle Biblioteche Scolastiche Italiane.

Community Regionale Qloud.scuola

Vuoi costruire la biblioteca scolastica con Qloud.scuola?

Aderisci alla Community e poi segui questi semplici passi:

1. Crea

2. Gestisci

3. Pubblica

4. Condividi

Ti aspettiamo nella Community!


Hai già un catalogo e vuoi entrare in Qloud.scuola?

Se la tua scuola ha già un catalogo per la biblioteca scolastica, se ad esempio hai Winiride (software ormai dismesso e che non consente più la pubblicazione del catalogo in internet), oppure altri software a pagamento,  contattaci dal form qui accanto e scoprirai quanto è facile e conveniente il passaggio a Qloud.scuola.


Keith Haring

Illustrations © Keith Haring Foundation; the files are obtained by mediatech group s.r.l. processing the original one created by www.freevector.com and distributed under the Creative Commons 4.0 license.